Home | Back to listings
Ad details

1957 Mercedes-Benz 200

EUR  19500

Location: Palermo, Sicily, Italy



Ad type For sale
Make Mercedes-Benz
Model 200
Or near offer No
Category Cars
Year 1957
Condition Restored

Description

MOTORE: 180.921**

Curiosità: Quest'auto è stata protagonista del film: La Dea Fortuna - Film (2019) di Ferzan Ozpetek.

NO SCAMBI - NO PERMUTE

POSSIBILI SPEDIZIONI NAZIONALI ED ESTERE

VIDEO VEICOLO ACCESO DISPONIBILE

Veicolo Proposto dalla Link Motors Palermo

Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors.

Visionabile SOLO su Appuntamento con agenzia

CONDIZIONI: ECCELLENTE RESTAURO

MECCANICA MOTORE PERFETTA

vizi: documenti in rifacimento (originali alluvionati)

Disponiamo di uno spettacolo accattivante, sempre e ovunque, l'intramontabile apparizione inaspettata di questo predecessore della Classe S: una Ponton 220a del 1957 finito di essere restaurato nel 03/2019.

Il veicolo si propone in CONDIZIONI ESTETICHE E MECCANICHE DAVVERO ECCELLENTI, che rasentano quasi la perfezione. Tutto il restauro è stato eseguito da professionisti del settore, che hanno attinto alle linee guida Mercedes per il reperimento dei RICAMBI ORIGINALI direttamente dalla Germania, due esempi fra tutti: TUTTA LA FANALERIA ed il SERBATOIO. Anche le parti in legno hanno goduto di restauro certosino, da falegnami di mano esperta che hanno riverniciato le parti RIGOROSAMENTE A MANO. Meccanicamente il MOTORE è stato RIGENERATO egregiamente con annesso restauro e revisione del carburatore; contestualmente si è provveduto alla sostituzione dell'impianto frenante (monta tubi aerodinamici) e al rifacimento di tutto l'impianto elettrico. Naturalmente è tutto documentato con foto PRIMA/DURANTE/DOPO, diverse annotazioni degli interventi ed un pseudo "Heritage" Mercedes.

Targhe (PA), documenti in rifacimento (con mantenimento del numero di targa attuale) causa documenti originali alluvionati [unico neo (se coì si può definire) del veicolo].

Fascino da salotto.

Introdotto nel 1954, il modello 220, noto anche internamente come 220 a (W 180), fu il primo modello a 6 cilindri Mercedes-Benz a presentare un design a corpo unico.

Alcune centinaia di veicoli di queste serie, sono ancora immatricolate in Germania oggi. Peccato che ci siano così pochi di questi lussuosi veicoli degli anni '50 che contribuiscono a rallentare il ritmo della vita nel loro modo molto speciale. La Mercedes-Benz che ha introdotto il nuovo design del telaio autoportante monoscocca ha segnato la fine delle costruzioni di telai di tipo a scala utilizzate fino a quel momento. Ciò significa che l'esterno dei veicoli è cambiato completamente e, a causa dei passa-ruota nascosti, non sembravano molto diversi dalle auto che conosciamo oggi. All'interno, tuttavia, è stato mantenuto il fascino delle vecchie carrozze con i loro materiali di alta qualità, soprattutto nei modelli a sei cilindri. Pelle pregiata, tappeti a pelo corto e, soprattutto, molto legno, trasformarono gli spaziosi interni in un salone per il benestante e, se lo si desidera, una sala per fumatori. I posacenere cromati sono venuti in una dimensione che ricorda i possessori di bevande di oggi.

Published 11/02/2020 12:42
User type Dealer
Clicks 38
Ad reference 2880
Link Motors Palermo
Via delle Alpi, 76, Palermo (IT)

Average price*

Advertising